top of page

La Confraternita, durante l'anno pastorale,  propone a confrati e consorelle tre momenti di riflessione:

- Ritiro di Avvento,

- Ritiro di Quaresima

- Ritiro di fine anno.

Occasioni importanti per fermarsi e capire qual'è il cammino da intraprendere e verificare il percorso già fatto. Salire sul monte è un momento fondamentale per la nostra vita cristiana. L'incontro tra Dio e i suoi figli. Saliamo anche noi per incontrare Cristo e risplendere di luce. 

Prossimo ritiro...

DI FINE ANNO 

25 GIUGNO

RITIRO DI FINE ANNO 

25 GIUGNO 2016

Al termine di questo anno pastorale la Confraternita si è riunita nella Parrocchia di S. Giuseppe a Bisconte per vivere un momento di preghiera e riflettere sul cammino appena concluso. L'Assistente spirituale P. Alessandro Marzullo ha tenuto la catechesi dal tema "La libertà non è star sopra un albero". Dopo il momeno di preghiera, la riflessione e la verifica i confrati hanno concluso la mattinata  condividendo il pranzo.

19 Dicembre 2015

RITIRO DI AVVENTO

La Confraternita si è radunata per riflettere sulla Beatitudine del buon Samaritano: "LA MISERICORDIA". Con l'aiuto di Don Giuseppe Giunti i confrati si sono interrogati sull'essere misericodiosi e su come possiamo vivere questo dono nella Confraternita in questo momento di crisi e scoraggiamento collettivo per la Chiesa e l'intera comunità dei credenti. Dopo l'Adorazione Eucaristica e la S. Messa i confrati hanno condiviso insieme il pranzo. 

bottom of page